Categorie: AndroidNews

Il top di gamma più compatto al mondo è lo Sharp SH-04F Aquos: 81% di superficie utilizzata

Come forse sapete, quasi tutti i dispositivi vengono prodotti in Asia da produttori cinesi e non. Alcuni prodotti restano però relegati a quel mercato o, eventualmente, non si allontano molto. E’ il caso dei dispositivi Sharp, estremamente compatti (i più compatti al mondo) e con caratteristiche da competizione. Specialmente lo Sharp SH-04F Aquos, top di gamma più che interessante.

Lo Sharp SH-04F Aquos è il terzo dispositivo Sharp disponibile esclusivamente in Giappone ma, tuttavia, estremamente interessante.
Si tratta del top di gamma più compatto al mondo (come potete vedere dalle immagini), con una cornice sottilissima e, nonostante questo, resistente ad acqua e polvere. Cosa vuol dire esattamente “compatto”?
Beh, semplicemente lo schermo occupa l’81% della superficie totale. Ciò significa che i suo 5,4 pollici (display IGZO FULL HD) sono molto gestibili, limitando le dimensioni a 140 x 74 x 9,3 millimetri. Pensate che l’ Xperia Z2, con 5.2 pollici, misura 146,8 x 73,3 x 8,2 millimetri.

Anche le altre specifiche hardware sono di prim’ordine.

Troviamo un chipset Quad-core Snapdragon 801 a 2.3GHz e GPU Adreno 330, il tutto unito a 2GB di RAM LPDDR3. Lo storage interno è di 32 GB espandibile fino a 128 GB. La fotocamera posteriore è da 13.1 megapixel mentre quella frontale da 2.1 megapixel. Ultimo, ma certamente non meno importante, la capacità della batteria di questo dispositivo pari a 3300 mAh.

L’SH-04F Aquos viene venduto per l’equivalente di 540€ senza contratto ma i rivenditori lo importano per 624€.
Purtroppo però, se non abitate in Giappone, difficilmente metterete le mani su questo smartphone molto intrigante.

via

Condividi
Pubblicato da
Antonino Russo