giovedì, Aprile 24, 2025

Project Ara: arrivati gli smartphone ai 100 tester


Durante il Google I/O fu mostrato al mondo il primo prototipo funzionante del project Ara, l’innovativo smartphone “componibile” di Google, ovviamente, nonostante l’interesse la figura non fu delle migliori in quanto andò in boot-loop, ma sembra vi siano interessanti novità, vediamole!

Google ha da poco annunciato che 100 “fortunati” beta-tester partecipanti al programma di selezione per il testing, in giro per il mondo, hanno ricevuto i primi prototipi “pronti al commercio” di questo spettacolare dispositivo componibile come fosse fatto di lego. Gli esemplari verranno spediti ai diretti interessati a breve, probabilmente le spedizioni inizieranno tra qualche settimana e si concluderanno, in ordine di priorità, entro fine anno.
Non sappiamo ovviamente, quanto durerà questo periodo di testing, quello che sappiamo, è che l’invidia verso questi pochi fortunati è sicuramente alle stelle da parte di chi aspetta questo rivoluzionario device che promette di cambiare il mondo mobile una volta per tutte!

Il programma di selezione partì ad ottobre 2013, e da allora sono circa 90 mila i tester ad aver fatto richiesta per avere i primi modelli dello smartphone, ora solo in 100 hanno ricevuto il prototipo, il quale permetterà ai tester di evidenziare i problemi, segnalare soluzioni, probabili guasti e molto altro, in modo che nel 2015, anno in cui Google ha promesso il device nel mercato, esso sarà pronto e senza i problemi visti ora, i quali sono più che normali dato che quello visto al Google I/O non è altro che il primo esemplare al mondo ad essere stato completato e ad essere in grado di accendersi!

[via]

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.