Non c’è dubbio, i produttori le inventano tutte pur di vendere in modo unico, ultimo arrivato è Huawei che ha deciso di imitare un vecchio metodo di Xiaomi tramite il quale la compagnia riuscì a vendere 150 mila device in 10 minuti, vediamo come ha fatto!
OnePlus, è sicuramente quella che adotta il metodo più strano, ossia quello degli inviti invece dei “preordini” oramai classici per qualsiasi smartphone, Xiaomi però ci mette del suo, vendendo tramite WeChat, la classica app di messaggistica istantanea, Huawei sull’onda del successo ricevuto da Xiaomi nella vendita tramite WeChat la imita per le vendite del suo Honor 6.
Sicuramente questo non sarà l’unico metodo di vendita, ma siccome WeChat è attualmente la app più diffusa in oriente, possiamo immaginare quanto la partnership Tencent – Huawei sia strategica in modo da poter raggiungere il maggior numero di utenti possibile.
Il tutto si strutturerà tramite messaggi pubblicitari, a cui si potrà rispondere acquistando il device, ovviamente, il tutto studiato per evitare acquisti accidentali dello stesso, insomma, un po come un normale acquisto via internet ma questa volta il tutto è facilitato dato che possiamo interagire con una normale app di messaggistica!
Come detto prima, una partnership simile non è nuova, infatti ha fruttato davvero molto a Xiaomi in passato, ed è proprio questo che ci fa capire la reale potenza delle app di messagistica e del perché esse vengono ampiamente finanziate o del perché puntano così tanto a diffondersi.
Voi cosa ne pensate di questa trovata di Huawei?