Categorie: News

LG KizON: un nuovo dispositivo indossabile destinato ad un uso particolare

LG ha appena annunciato un nuovo dispositivo indossabile chiamato KizON, non si tratta di un comune smartwatch ma è destinato ad un uso particolare. Scopriamo quale.LG ha progettato KizON per consentire ai genitori di controllare i loro bambini. Apparentemente può sembrare un giocattolo ma in realtà è un vero e proprio indossabile con 3G, GPS e wi-fi che consentono di localizzare il bambino in tempo reale. Inoltre utilizzando qualsiasi dispositivo Android , i genitori potranno chiamare i loro figli attraverso la funzionalità “One Step chiamata diretta”. Anche i bambini possono effettuare chiamate ma solo verso un numero pre-configurato.

LG KizON è costruito interamente con materiale ecologico ed è resistente all’acqua e alle macchie

, è dotato di una batteria da 400 mAh che dura fino a 36 ore e quando il livello di carica scende al minimo il dispositivo invierà ai genitori un avviso.

Il CEO di LG dichiara :”I bambini e gli anziani sono i clienti ideali per le tecnologie indossabili. Gli indossabili ci permettono di rimanere connessi senza la preoccupazione di perdere un dispositivo o il disagio di dover portare in una tasca un device ingombrante.  LG, si sta impegnando ad esplorare nuovi modi per integrare i dispositivi indossabili nella vita dei consumatori, in linea con la nostra visione di diventare leader nel settore degli indossabili “.

KizON non sara Android Wear- powered e verrà rilasciato in tre varianti di colore  il 10 Luglio in Corea del Sud mentre in Europa e America arriverà entro questo trimestre. Per quanto riguarda il prezzo non è stata rilasciata alcuna informazione da LG. Trovate utile questo nuovo indossabile?

 

[Via]UN

 

Condividi
Pubblicato da
Claudia