Fare uno screenshot è una delle funzionalità più semplici ed utili dei dispositivi Android e non solo: oggi andremo a vedere come fare uno screenshot con il nuovo top di gamma di LG, il G3.Generalmente uno screenshot si può catturare sui dispositivi Android attraverso la seguente combinazione di tasti: tasto power + tasto volume giù (ad eccezione dei dispositivi Samsung, sui quali la combinazione è tasto home + tasto volume giù). Tenendo premuti questi due tasti contemporaneamente per qualche secondo, verrà catturata la schermata del vostro dispositivo. LG, però, mette a disposizione anche un’ altra procedura sui suoi smartphone con tasti sul retro (G2 e G3). Andiamo a vedere tutti i metodi per effettuare uno screenshot sull’ LG G3.
Metodo 1 – Tasti fisici
Il primo metodo è quello classico: tenendo premuto il tasto power e il tasto volume giù sul vostro dispositivo, catturerete uno screenshot. Questo metodo, tuttavia, può risultare un po’ scomodo a causa dei tasti posizionati sul retro.
Metodo 2 – Quickmemo
Il secondo metodo messo a disposizione soltanto da LG è quello attraverso Quickmemo. Trascinando il pulsante software centrale (tasto home) vi compariranno delle icone disposte a cerchio: spostatevi sulla prima icona a destra per accedere a Quickmemo. Successivamente cliccate sull’ icona in alto a destra a forma di floppy disk e scegliete dove salvare lo screenshot. In realtà, c’è anche un altro metodo per accedere a Quickmemo: abbassando la tendina delle notifiche lo troverete tra le varie funzioni in alto.
[via]