oneplus-logoAncor prima che il One venisse svelato, la neoazienda cinese OnePlus è stata argomento discusso di tutti i blog Android per vari motivi. Uno, tra tanti, è sicuramente il prezzo di lancio del suo primo terminale: sebbene si trattasse di un device di fascia alta, esso è stato lanciato ad un prezzo molto contenuto, pari a 269€ per la versione da 16 GB e 299€ per la versione da 64 GB. Ciò, però, ha fatto si che il device venisse prodotto in quantità limitate e con una conseguente disponibilità scarsa per l’ acquisto.OnePlus ha già dichiarato di non aver intenzione di trarre un profitto per i primi due anni, il che permette loro di offrire il One ad un basso prezzo. Insieme a questo, l’ azienda è riuscita a mantenere i costi anche riducendo drasticamente le proprie spese di marketing e di vendita del OnePlus One. Se avessero preso venduto il device tramite il sistema tradizionale di vendita, il prezzo finale sarebbe stato superiore di circa il 20-40%.

Ma come hanno intenzione di guadagnare? A questo proposito, Carl ha detto che la società non sarà a corto di soldi nel prossimo paio di anni e stanno ancora pensando a dei modi per ricavare un profitto. Tra questi ci sarà sicuramente la vendita di accessori per i loro dispositivi, la quale ha un buon margine di profitto.

Altre opzioni possibili sono un aumento di scala, che dovrebbe drasticamente ridurre il costo dei componenti per i dispositivi e consentire alla società di trarre un piccolo profitto su ogni unità venduta.

Alla fine, però, Carl afferma che fare soldi non è il primo obiettivo della società. E voi cosa ne pensate di questa società?

[via]

Articolo precedentecPulse: la custodia per smartphone Android con 128 luci LED programmabili
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 Zoom: parte l’aggiornamento a KitKat