Il Samsung Galaxy S4 Zoom è l’ultimo della vasta serie di Galaxy S4 a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat.
Come già visto in precedenza l’aggiornamento a Kitkat ha raggiunto tutte le versioni del Galaxy Note 2 e ora viene completata anche la serie dei Galaxy S4 con lo Zoom. Come sempre l’aggiornamento parte in modo graduale colpendo, man mano nel tempo, i diversi paesi tra cui presto anche l’Italia.
Il primo tentativo di un ibrido tra fotocamera e smartphone, appunto l’S4 Zoom, della casa coreana è l’ultimo ad ottenere l’aggiornamento a KitKat, partendo dalla Russia, portando il numero di build C101XXUBNF4. L’aggiornamento dovrebbe includere tutte le caratteristiche e miglioramenti di Android 4.4, come ad esempio migliori prestazioni in termini di velocità, la barra di stato riprogettata, supporto alla stampa wireless (sicuramente molto utile per tutte le foto scattate), album a schermo intero e il collegamento all fotocamera nella lockscreen, in più ci sono le versioni aggiornate di alcune applicazioni Samsung.
Per il momento non sappiamo se saranno incluse anche alcune delle caratteristiche del nuovo Galaxy K Zoom anche se meglio non sperarci. Come sempre con gli aggiornamenti bisogna avere molta pazienza, però, se volete essere certi che non vi sia stato ancora notificato potete andare nelle Impostazioni » info telefono » verifica aggiornamenti. Oltre questo è possibile anche installare il firmware dalla sezione dedicata di SamMobile, dove per poter scaricare il file occorre registrarsi, per fare un aggiornamento manuale.
Dettagli firmware: