Come ben sapete tutti gli aggiornamenti vengono rilasciati sul Play Store e vengono distribuiti da Google direttamente sul proprio smartphone o tablet Android. Purtroppo gli update non vengono subito rilasciati per tutti e possono passare giorni e giorni prima di riceverli.
In molti sono impazienti di testare le nuove funzionalità delle app e proprio per questo motivo è possibile sfruttare un semplicissimo trucco che consente di avere gli aggiornamenti in anteprima logicamente in modo non ufficiale. Il primo passo da fare è scaricare l’applicazione Aptoide e aggiungere i migliori Repo seguendo la nostra guida
. Logicamente Aptoide è un market alternativo quindi dovete usarlo con cautela e potrebbe contenere applicazioni pericolose, proprio per questo motivo prima di scaricare un app verificate che ci sia la dicitura “Verificato“.Ora che avete configurato Aptoide lasciate allo stesso il tempo di scansionare le app contenute nel vostro smartphone o tablet e andate nella scheda “Aggiornamenti“. Ci saranno una serie di update potete farli tranquillamente tutti oppure scegliere quali fare manualmente.
Ricordatevi prima di scaricare qualsiasi aggiornamento o applicazione di attivare l’installazione da origini sconosciute, infatti, per motivi di sicurezza Android di default non permette di scaricare apk che non siano stati scaricati dal Play Store. Per qualsiasi domanda potete utilizzare il nostro Forum.