Motorola negli ultimi tempi non ha fatto molto parlare di sè, ma adesso pare sia pronto a tornare alla ribalta con il Motorola 4027, uno smartphone Android di fascia media appena avvistato su FCC.
Probabilmente Motorola, negli ultimi tempi, è stato così preso dal suo nuovo smartwatch in arrivo, il Moto 360, da aver messo un po’ da parte gli smartphone. Ora però pare stia per tornare a farsi notare con un nuovo smartphone di fascia media, il Motorola 4027. Anche il periodo pare sia quello ideale dal momento che il Moto X è stato lanciato la scorsa estate, e quindi si avvicina il momento per Motorola di lanciare qualche nuovo dispositivo, o almeno questo è quello che ci si aspetta dall’azienda. Uno smartphone che si sta facendo desiderare è il Motorola Moto X +1 (che recentemente si era mostrato in un nuovo video) ma adesso il mistero è destinato ad infittirsi ora che ha fatto la sua comparsa su FCC anche un dispositivo chiamato Motorola 4027.
Le informazioni sul dispositivo depositato su FCC purtroppo non sono molte, infatti vengono chiarite solo le dimensioni fisiche corrispondenti a a 2.8 pollici (71 millimetri) di larghezza, 5,58 pollici (141,7 millimetri) di altezza e 5,87 pollici (149 millimetri) diagonalmente. Basandoci su queste dimensioni possiamo quindi dire che molto probabilmente lo smartphone dovrebbe presentare un display da 5 pollici. Lo smartphone presenta il numero di modello 4027 e software KXB21.34.27. Questa versione del software sicuramente è una build di Android, ma questo era anche abbastanza scontato visto che Motorola non ha mai utilizzato il sistema operativo Windows Phone e probabilmente mai lo farà.
Altre informazioni rivelano che la batteria in dotazione allo smartphone è rimovibile, qualcosa che i recenti dispositivi Motorola, come il Moto G e il Moto X (che stando a quanto confermato da Motorola negli ultimi tempi saranno dotati entrambi del nuovo sistema operativo di Google denominato Android L) purtroppo non possedevano e che aveva scontentato non poco gli utenti in passato. Quindi questo smartphone potrebbe anche essere un dispositivo destinato ai mercati emergenti e quindi a stare a fianco del Moto G e del Moto E. Inoltre sul Motorola 4027 non è presente il supporto alla rete 4G LTE, cosa che va ad avvalorare ulteriormente la possibilità che lo smartphone sia destinato ai mercati emergenti. Se questo fosse vero, il nuovo smartphone dovrebbe essere abbastanza economico e quindi accessibile a molti più utenti rispetto a quelli che vogliono (e soprattutto possono) acquistare uno smartphone top di gamma.
E voi siete curiosi di sapere qualcosa di più su questo nuovo smartphone?