Samsung Gear Live è arrivato insieme al G Watch di LG, di cui abbiamo già visto l’unboxing, entrambi con Android Wear e disponibili sul Play Store.
Android Wear è la versione Android per i dispositivi indossabili in cui vi è una forte presenza di Google con Google Now. Android Wear è ancora un “Work in Progress” in quanto sono poche le app compatibili, per il momento.
Il Gear Live è contenuto in una confezione abbastanza tipica per Samsung, realizzata in carta riciclata e con scritte con inchiostro di semi di lino. All’interno della confezione troviamo lo smartwatch, la Dock di ricarica, l’adattatore da viaggio e la Guida rapida.
Gear Live è compatibile con tutti i device che hanno versioni Android 4.3 o successive e dotate di bluetooth 4.0. Disponibile in due colori, nero o vinaccia, e per poterlo collegare al vostro smartphone dovrete scaricare dal Play Store l’app Android Wear
con il quale il bundle risulta semplice ed immediato.Le caratteristiche più importanti dell’Gear Live di Samsung sono:
Anche nel caso del Gear Live la batteria sarà oggetto di approfondite verifiche per testarne la durata e oltre questa anche la visibilità del display alla luce diretta. Il primo contatto con il device ci fa subito ricordare che si tratta di un dispositivo Samsung avendo già provato il primo Galaxy Gear, il cinturino in silicone anallergico e non sostituibile.
Se avete domande siamo a vostra disposizione per rispondervi durante la recensione, ora vi lascio all’unboxing per il primo contatto con lo smartwatch.