Il successo di WhatsApp ormai non più un mistero e a confermarlo sono i molteplici utilizzi di questa applicazione di messaggistica. Non molto tempo fa vi avevamo parlato di un’uso insolito di WhatsApp quanto la polizia di Mumbai decise di utilizzare l’applicazione per creare conversazioni con i cittadini e informarli sulla criminalità.In realtà questa piattaforma, se ben utilizzata, può essere molto preziosa anche per il business.
L’ambiente esterno si evolve ogni giorno e le imprese per sopravvivere devono necessariamente adattarsi ad esso. In ambito di comunicazione, ogni azienda dovrebbe dimenticarsi del tradizionale strumento telefonico per comunicare con i clienti e offrire loro assistenza e potrebbe sostituirlo proprio con un contatto WhatsApp.
La comunicazione sarebbe più rapida e ogni attività rivoluzionerebbe il servizio clienti che sicuramente sarà più efficiente perchè ogni utente riceverà risposte dirette e personalizzate.
WhatsApp non è più la classica applicazione di messaggistica ma lentamente sta diventato una piattaforma utilizzata in molti settori , dal business, alla sicurezza, alla promozione e chissà cosa si inventeranno in futuro.Vi piacerebbe se il servizio clienti delle imprese fosse dotato di un contatto WhatsApp? Sareste più propensi ad utilizzare il servizio?