La versione europea del flag-ship di Samsung, stiamo parlando ovviamente del suo Galaxy S5 (SM-G900F) , ha ricevuto oggi un importante aggiornamento via OTA (Over The Air).
Il corposo aggiornamento è disponibile per la versione Unlocked Europea del terminale. E’ il secondo aggiornamento che riceve il telefono.
E’ diviso in due parti: la prima parte pesa 194 MB, la seconda, dopo aver effettuato il primo update è di solamente 1 MB. Con questo aggiornamento Samsung promette un “miglioramento delle prestazioni“. A giudicare dal peso dell’aggiornamento si può dedurre che sono state effettuate molte migliorie in termini di prestazioni e di rinnovo del software e che non si tratti solamente di semplici “ritocchi”. La versione del firmware è la XXU1ANG2, basata ancora su Android 4.4.2 KitKat.
Le prime impressioni sono state positive e hanno rilevato un miglioramento della reattività del terminale e maggiore velocità e fluidità del sistema.
Ovviamente si tratta di un aggiornamento che non arriverà per tutti contemporaneamente. Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che sia disponibile per i Galaxy S5 Europei.
Ottima mossa di Samsung che con il suo continuo supporto sta valorizzando ancora di più il suo top di gamma, conferendo le prestazioni che merita un terminale di questo livello.