Durante la fase di acquisto di uno smartphone la scelta è sicuramente influenzata dalle specifiche tecniche ma anche dal design. Vediamo quali aziende producono i loro device con materiali unici.Ormai i dispositivi mobili presenti in commercio vengono costruiti non più con i classici materiali come plastica o policarbonato ma ultimamente nelle aspettative dei consumatori c’è il metallo con cui è costruito l’ultimo top di gamma di LG , il G3.
In questo articolo vi proponiamo un elenco redatto da PhoneArena, delle sei aziende produttrici di smartphone che nel loro processo produttivo utilizzano materiali unici.
Apple
L’azienda di Cupertino fin da sempre punta all’eccellenza e lo fa anche nella scelta dei materiali. I suoi dispositivi sono costruiti in alluminio, vetro Gorilla Glass e ora per l’iPhone 6 ci aspettiamo un display protetto da vetro zaffiro , materiale resistente e leggero.
HTC
Anche HTC nella scelta dei materiali non ama la banalità, ricordiamo che a partire dal One S l’azienda iniziò ad utilizzare l’alluminio , ora presente anche sul One M8 .
Motorola
Motorola ha iniziato a differenziarsi nella costruzione dei suoi device con il Moto X proponendo scocche posteriori personalizzabili e realizzate con materiali esotici come noce, bambù, teak , ebano, che rendono il device davvero originale.
Lenovo
L’azienda che ha acquistato Motorola non può rimanere nell’ombra, ecco perchè con la sua linea “K” punta a realizzare dispositivi di alto livello con un design reso altrettanto importante grazie all’utilizzo del metallo.
Xiaomi
Xiaomi, che ha appena svelato il suo Mi4 definito lo smartphone più veloce al mondo segue le orme di Motorola e per questo device sta per rilasciare cover costruiti con materiali molto particolari come cuoio, legno e molti altri.
One Plus
Anche i pochi fortunati a possedere il One Plus potranno personalizzare i loro device grazie a scocche posteriori intercambiabili realizzate in legno, bambù , denim e Kevlar.
Secondo voi in questa classifica dovrebbero esserci anche altre azienda?