La società cinese Huawei ha dichiarato i risultati del suo Consumer Business Group (BG) per il primo semestre del 2014. Secondo la società, essa ha venduto 64.210.000 dispositivi in questo periodo, di cui una fetta di 34,27 milioni di unità è rappresentata dagli smartphone, con una crescita del 62% rispetto allo scorso anno.
Huawei ha constatato una grande crescita nei mercati esteri. Solo nel secondo trimestre, Huawei ha consegnato un totale di 20,56 milioni di smartphone a mercati come Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa, con un incremento dell’ 85% rispetto allo scorso anno. Huawei ha visto un’ impressionante crescita dei risultati del 550% in Medio Oriente e Africa, 275% in America Latina, 180% in Asia-Pacifico e 120% in Europa, con una grande quota di mercato tenuta dagli smartphone in mercati come l’ Asia e l’ America Latina.
Huawei ritiene che tale crescita sia dovuta al lancio di diversi smartphone di punta come il Huawei Ascend Mate 2 4G e l’ Ascend P7.
[via]