mercoledì, Febbraio 19, 2025
mercoledì, Febbraio 19, 2025

YouTube: abilitare il 1080p con una semplice e sicura modifica

di Redazione
1 Minuti lettura

youtube
In questo articolo vi parleremo di un piccolo trucco davvero molto semplice per abilitare la visualizzazione a 1080p sulla vostra App di YouTube, vediamolo!

La versione 5.7 della celebre app inserì la possibilità di selezionare la qualità del video, ma come sappiamo, si basava anche sul nostro device in quanto spesso capita che un device non riesca a supportare una determinata qualità dei video, a causa di una scheda video per nulla potente, ebbene, come risolvere?
La cosa è davvero molto semplice, infatti si tratta semplicemente di modificare una proprietà di Android, la build.prop, ovviamente sono richiesti i permessi di root per farlo, e bisognerà banalmente settare il tutto con “Android 4.2.2” (Come sempre, il backup è necessario al fine di evitare guai!), la modifica come sappiamo è sicura ed è possibile il ripristino semplicemente salvando sul nostro pc il vecchio file e ripristinarlo in caso di problemi, ma essendo necessario il root, sappiamo bene dei rischi che possiamo correre!

Una volta modificato questo build.prop, ci basterà semplicemente avviare la app e cercare di avviare video con qualità 1080p, se abbiamo fatto tutto correttamente, funzionerà!

Il trucco è stato scoperto da poco e ovviamente essendo molti gli amanti della qualità dei video ad alta risoluzione, siamo sicuri che esso farà felici davvero moltissime persone!
Voi che ne pensate?
[via]

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
blank

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Cambia consenso Privacy

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.