Chrome è il browser stock di Google ma si può decidere di utilizzare un altro motore di ricerca se lo si desidera. Vediamo insieme nel seguente articolo come fare.
Chrome è il browser programmato da Google sia per i computer sia per i dispositivi mobile. Come motore di ricerca predefinito non potrà esserci altro che Google. Quest’ultima ha creato il browser Chrome per Android per offrire ai suoi utenti un’esperienza unica in modo tale da avere tutto ciò che si ha sulla versione web del browser anche sulla versione mobile. Chrome permette di personalizzare al massimo ogni aspetto del browser anche da mobile, proprio come la versione per computer.
Una delle personalizzazioni più semplici e forse anche la più utilizzata è la modifica del motore di ricerca che l’applicazione utilizza come impostazione predefinita.
Puntualizziamo che se si cambia il motore di ricerca in Chrome, Google rimarrà predefinito invece in servizi come Google Now e Google Search in quanto le query necessarie per interrogare i vari database verranno fatte tramite Google.
Speriamo che la guida sia stata utile per voi utenti che desiderate cambiare il vostro motore di ricerca in Chrome.
[Via]