Gmail, la prima volta che abbiamo sentito questa parola non sapevamo neanche cosa fosse, ora è ufficialmente uno dei servizi email più diffusi, ma vediamo perché la pena preferirlo ad altri servizi!
Iniziamo col motivo che più ci salta all’occhio, la comodissima divisione per categorie, per “tab” di tutta la nostra posta, questa caratteristica può tranquillamente vincere il premio di “miglior feature mai introdotta”, è usata anche su altre email, senza dubbio, ma in Gmail questa caratteristica è speciale, non perché fatta in modo diverso, ma per il fatto di essere studiata esclusivamente per premiare la comodità di utlizzo. Infatti questa feature raggruppa in modo automatico (senza impostazioni dell’utente), email in arrivo sotto tre principali categorie, “social”, le quali provengono da qualsiasi social network, “primary”, ossia quelle che provengono dai nostri contatti o comunque da contatti esterni, “promozioni”, la quale risulta davvero fantastica per eliminare le fastidiose email di spam per le offerte degli eshop, le quali non vengono spedite nella cartella spam ma in questa cartella e organizzate per categoria, ovviamente, l’utente può crearne altre attraverso filtri settati manualmente!