android one

Android One, lo smartphone low cost made in Google verrà presentato ufficialmente tra qualche giorno. Scopriamo nel seguente articolo tutti i dettagli.

Android L è stato il protagonista assoluto del precedente evento di Google, ossia il Google I/O. Non dobbiamo dimenticarci che Google ha presentato anche Android Auto, Android Wear e Android One. Google vorrebbe portare Android ai “prossimi 5 miliardi di persone“, destinando lo smartphone ai mercati emergenti, quali l’India.

Abbiamo visto che giravano delle voci che dicevano che Android One sarebbe stato presentato a settembre. Ora le indiscrezioni vengono confermate da un evento Google che si terrà il 15 di settembre in India, per il quale sono già stati mandati gli inviti. Il debutto di Android One è sicuramente la prima cosa che ci viene in mente.

Di seguito riportiamo l’immagine dell’invito ufficiale:

Android One

Si tratterà probabilmente di un dispositivo low cost creato da produttori locali quali Micromax, Spice e Karbonn. Il dispositivo avrà Android stock e verrà rilasciato anche Android L appena sarà disponibile. Sundar Pichai ha già svelato alcune caratteristiche di un dispositivo Android prodotto da Micromax al Google I/O. Google vuole creare un dispositivo che costi tra i 115 e i 165 dollari in modo tale da aumentarne la diffusione.

Il 15 settembre si avvicina così potremo vedere cosa Google ha in mente con il suo Android One.

E voi siete curiosi di conoscerlo?

[Via]

Articolo precedenteGoogle: ecco come si difende dal “Wi-Fi Snooping” di cui è accusato
Articolo successivoMoto G2: avvistato in un database in India con il relativo prezzo