Sony all’IFA non ha presentato solamente smartphone e tablet. Ha presentato anche un dispositivo indossabile chiamato SmartBand Talk. Vediamo tutti i dettagli.
Sony ha presentato pochi minuti fa i suoi nuovi dispositivi,tra i quali vi è un dispositivo indossabile, chiamato SmartBand Talk.
Il nuovo dispositivo wearable si distingue da tutti gli altri. Non è uno smartwatch ma non è nemmeno un semplice smartband che aiuta nella attività fisica. Esso, infatti, permette anche di effettuare chiamate e di comandare lo smartphone tramite comandi vocali, grazie alla tecnologia Voice Control di Sony. Lo smartband è fatto in silicio e pesa solamente 26 grammi.
E’ dotato di un display da 1.4″ e-paper con risoluzione 288*128 pixel. Il processore è un ARM Cortex-M4 e la memoria interna è solamente da 2 MB e la batteria è ai polimeri di litio
con un amperaggio di 70 mAh. La batteria a primo impatto può sembrare inefficiente ma dobbiamo tenere a mente che il display di questo smartband non consuma praticamente quasi nulla il che garantirà all’utente un utilizzo di almeno 3 giorni.Il Sony SmartBand Talk è dotato della connessione Bluetooth ed NFC. Ovviamente è resistente all’acqua come garantisce la certificazione IP68.
Questo dispositivo ha la nuova applicazione preinstallata da Sony chiamata LifeLog che permette di “fissare e raggiungere gli obiettivi, fissare i momenti memorabili e rivisitare i ricordi in qualsiasi momento”. Le API di questa applicazione saranno disponibili per gli sviluppatori entro la fine dell’anno.
Il prezzo per questo dispositivo indossabile è di 159 euro.
Che cosa pensate di questo Sony SmartBand Talk? Sicuramente innovativo, ma il prezzo è adatto?
[Via]