Del Samsung Galaxy Note 4 ne abbiamo veramente parlato a dismisura negli ultimi giorni; presentato nel corso dell’Unpacked 2 tenuto all’IFA 2014 di Berlino, il nuovo phablet sta lentamente conquistando milioni di utenti di tutto il mondo. Oggi vediamo quanto è diverso, almeno nell’interfaccia grafica, dal suo predecessore: il Samsung Galaxy Note 3.
Oltre alle innumerevoli migliorie da un punto di vista puramente tecnico (per scoprire le caratteristiche cliccate qui), il nuovo Galaxy Note 4 presenta una interfaccia grafica (la Samsung Touchwiz), completamente rinnovata. Fino al precedente Samsung Galaxy Note 3, l’azienda orientale aveva introdotto la propria Touchwiz, non modificandola radicalmente dalle versioni più “antiche”.
Quest’oggi, invece, con la presentazione di un nuovo ‘grande’ device, il rinnovamento c’è stato, e la differenza è davvero abissale. Come potete notare dalle immagini inserite in fondo all’articolo, il nuovo Galaxy Note 4 presenta una interfaccia grafica completamente rinnovata, in particolare è facile da notare un cambiamento nella scelta dei colori.
Sul Note 3 (le immagini più a sinistra nel confronto), i colori erano quelli caratteristici di Android, quindi scuri e molto tetri. Col nuovo Galaxy Note 4, invece (e di conseguenza anche sul Note Edge) il tutto è stato completamente rinnovato e ravvivato, per un risultato finale molto più interessante.
Di seguito trovate il confronto grafico, quale preferite?
Nell’ordine (da sinistra a destra): Note 3, Note 4 e Note Edge.