Il Samsung Galaxy Alpha è il primo smartphone dell’azienda sudcoreana con design metallico. Presentato a metà Agosto arriverà nei primi mercati in questo mese. Ma a quale prezzo?Il Galaxy Alpha nei prossimi giorni verrà rilasciato sia nel Regno Unito che in Canada e negli altri paesi in un secondo momento. Il dispositivo ha un display da 4.7 pollici HD , un processore octa-core Exynos 5430, 2 GB di RAM e 32 GB di storage nativo, una fotocamera posteriore da 12 megapixel , batteria da 1860 mAh ed è dotato di sensore per le impronte digitali e per il rilevamento della frequenza cardiaca .
La particolarità di questo dispositivo sono le cornici laterali in metallo e lo spessore, è infatti lo smartphone più sottile mai realizzato da Samsung , solo 6.7 mm. Il device molto presto si ritroverà a “competere” con il nuovo Samsung SM-A500, che a differenza dell’Alpha avrà una costruzione interamente metallica.
Samsung rilascerà il 12 Settembre il Galaxy Alpha in Canada ad un prezzo finale di 699, 95 dollari che corrispondono a circa 495 dollari. Per quanto riguarda il rilascio in Italia ancora non si ha alcuna informazione. Il prezzo vi sembra proporzionato alle specifiche tecniche?