Asus ha recentemente presentato il suo ultimo tablet da 8 pollici basato su sistema operativo Windows 8.1 e denominato Asus VivoTab 8.
La differenza rispetto al precedente tablet della società denominato Asus VivoTab Note 8, questo nuovo tablet non dispone di una penna stilo Wacom Stylus e gli utenti devono utilizzare le dita per scrivere o disegnare su di esso. Il nuovo VivoTab 8 è dotato del più recente chip Intel Atom Z3745, leggermente più veloce rispetto al chip Atom Z3740 presente sul VivoTab Note 8.
Come molti dispositivi simili, il VivoTab 8 è un tablet entry-level con specifiche sicuramente non eccelse, ma che permettono comunque di navigare comodamente sul web, gestire le e-mail e praticare altre semplici attività, mentre si è in movimento, per esempio se si è in viaggio o comunque fuori casa.
Ecco le specifiche del nuovo Asus VivoTab 8:
- display retroilluminato touchscreen LED IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 × 800 pixel
- chip quad-core Intel Atom Z3745 a 1.86GHz
- Fotocamera posteriore da 2 megapixel + fotocamera frontale da 2MP
- 1 / 2 GB di RAM (dipende dalla zona), 32GB di memoria espandibile (con scheda microSD)
- G-Sensor, bussola e sensore di Hall
- WiFi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 4.0
- Due altoparlanti
- durata della batteria di 8 ore
A parte il tablet, Asus offrirà anche una serie di accessori abbinati ad esso, compresa la cover MagSmart, la cover Carry Me , la cover folio e una tastiera a parte. L’Asus VivoTab 8 arriverà in una gamma di diversi colori, ma ancora non si sa niente relativamente al prezzo (anche se, essendo un tablet di fascia bassa, dovrebbe essere piuttosto economico) o alla disponibilità di questo nuovo tablet.