Alcatel One touch Idol 2 (6037K), il fratello maggiore dell’Idol 2 Mini è da oggi sotto la nostra lente per valutarne pregi e difetti.
Come sempre vediamo il contenuto della confezione e poi andremo ad elencare le caratteristiche principale del device. Nella confezione bianca troviamo il dispositivo, le cuffie in ear, l’alimentatore da parete, il cavo dati USB/microUSB e la manualistica con garanzia e guida rapida. La confezione è di tipo standard e tipica Alcatel nella colorazione bianca e minimalista.
Queste le caratteristiche principali dell’Idol 2:
- Display 5 pollici, IPS con risoluzione 960×540;
- Processore quad core Snapdragon da 1,3GHz;
- Fotocamera posteriore da 8Mp;
- Android Jelly Bean 4.2;
- 16GB di ROM e 1GB di RAM;
- Peso di 128 grammi;
- Dimensioni di 136.5 x 70 x 7.3 mm.
L’Alcatel Idol 2 che ci ha fornito Alcatel è un prodotto dual sim dual stand by in versione 3G, è disponibile anche in versione single sim. Il colore del nostro modello è davvero particolare ed è il Chocolate, gli altri disponibili sono il Full White, l’Hot Pink e lo Slate. Un buon dispositivo per quanto riguarda le caratteristiche che offre anche la possibilità di espandere la memoria fino a 32GB, oltre quella interna, grazie allo slot microSD e che parte dai 240€ per la versione single sim.
Diamo un primo sguardo all’Idol 2 nel video unboxing in attesa della nostra prova completa.