Tra le aziende sembra essersi scatenata una reazione a catena per lanciare provocazioni ad Apple dopo la presentazione dell’iPhone 6. Questa volta è il turno di Asus.Proprio ieri abbiamo parlato dell’immagine provocatoria pubblicata da Samsung che riprendendo una frase detta da Steve Jobs nel 2010 evidenziava un cambiamento contraddittorio dell’azienda di Cupertino costretta a seguire le imprese concorrenti e soddisfare le esigenze del mercato.
Oggi invece è il turno di Asus che sul suo profilo Facebook pubblica un’immagine con il seguente testo : ” Cos’è meglio : sei ZenFone per tutta la famiglia o un solo iPhone per te ?”
L’azienda fa leva sul prezzo dell‘iPhone 6 che ricordiamo avrà un prezzo che arriverà a 1058 euro per la versione da 128 GB, mentre con la stessa cifra potranno essere acquistati ben 6 ZenFone disponibili nelle varianti da 4,5 e 6 pollici con sistema operativo Android.
Indubbiamente per chi non può o non vuole spendere cifre esorbitanti per un dispositivo mobile lo ZenFone potrebbe essere una buona soluzione. Cosa ne pensate dei questa strategia di marketing provocatoria attuata da Asus e dalle altre aziende?