Categorie: News

Facebook: a breve potranno arrivare i messaggi che si autodistruggono

Facebook starebbe testando i post che si cancellano in modo automatico. In questo modo sarà possibile pubblicare sulla propria bacheca con una scadenza, cioè ci sarà possibilità di cancellare il messaggio dopo un certo periodo. Sicuramente un’ottima funzione che sarà integrata anche nell’applicazione Android.

La funzione si chiamerà Choose Expiration e permetterà all’utente di scegliere per quanto tempo un post potrà essere mostrato sulla propria bacheca. La notizia è stata confermata direttamente dalla società che ha dichiarato quanto segue:  “Stiamo conducendo un piccolo test di una funzione che consente agli utenti di programmare la cancellazione di un post”.

Purtroppo al momento la funzione è riservata solamente ad alcuni Beta Tester che secondo indiscrezioni starebbero testando la stessa sull’applicazione disponibile per iOS e Android. Tramite un menu a tendina sarà possibile scegliere entro quanto tempo e il messaggio deve essere cancellato e l’intervallo disponibile attualmente sarebbe compreso tra 1 ora e 7 giorni. Sicuramente la funzione renderà la bacheca più sicura anche se non sappiamo quali fine faranno questi messaggi visto che lo stesso Facebook potrebbe registrarli all’interno del proprio server per scopi pubblicitari.

Voi cosa ne pensate? Reputate utile questa funzione?

 

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario