chinese-phone-lane

 

La dipendenza dai telefoni cellulari può diventare davvero pericolosa, soprattutto quando si cammina per strada e si sta con gli occhi puntati sullo schermo del telefono. Per questo in Cina è stata riservata una strada ai telefono dipendenti.

Non è una novità che ci siano strade con corsie riservate. Alcuni luoghi hanno corsie per le biciclette, altri per le moto, ma c’è un posto in Cina che vanta un tipo di corsia completamente diverso da quelli che siamo soliti vedere nelle nostre città: una strada con una corsia per i telefono dipendenti che non riescono a fare a meno di stare incollati ai loro telefoni neanche mentre camminano. Infatti già in precedenza è risultato, da alcuni studi, che molti studenti universitari sono smartphone-dipendenti e questo, in situazioni come in strada, può diventare pericoloso.

Secondo una pubblicazione cinese, la corsia riservata ai telefono dipendenti è stata avvistata in un luogo chiamato Foreigner Street, nella città di Chongqing. Il marciapiede è stato dipinto per la sicurezza di tutti, perché il pericolo non c’è solo quando troviamo un distratto alla guida di un auto, ma anche quando c’è un distratto a piedi, il che è assicurato se si sta attaccati al telefono anche quando si cammina. L’idea suona familiare perché già in precedenza, nel mese di Luglio, il National Geographic aveva fatto qualcosa di simile come esperimento, scrivendo su una metà del marciapiede “No cellulari” e sull’altra metà “CELLULARI: CAMMINATE IN QUESTA PISTA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO”. Il risultato? Ebbene, tra le altre cose, è stato scoperto che le persone effettivamente incollate ai loro telefoni non si sono nemmeno accorte delle scritte sul marciapiede. Tipico.

via

Articolo precedenteIUNI U3: sorprendente smartphone cinese da 246 euro
Articolo successivoHTC Eye: emerse nuove caratteristiche