Per tutti gli amici di TecnoAndroid: la nuova interfaccia MIUI V6 approda anche su Xiaomi Mi2 e su Mi2S, e si baserà sul sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Dunque se siete in possesso di uno Xiaomi Mi2 o Mi2S ed eravate delusi in quanto MIUI V6 si sarebbe basata su una vecchia versione Android per il vostro smartphone, ebbene oggi giungono delle buone notizie! Sembra infatti che Xiaomi ci abbia ripensato e che abbia rilasciato una versione che si baserà su Android 4.4 KitKat.
Solo alcune settimane fa gli utenti dei vecchi smartphone ammiraglia Xiaomi Mi2 e Mi2S avrebbero dovuto accontentarsi della MIUI V6 basata su Android 4.1. Sarebbe stato dunque un vero e proprio colpo per tutti gli appassionati Xiaomi e anche di Oppo a causa dei problemi riscontrati con i sorgenti del chip Qualcomm.
Il problema, secondo le fonti, non era che Xiaomi oppure Oppo non hanno voluto aggiornare la ROM, ma il fatto che Qualcomm non aveva rilasciato la relativa fonte per renderlo possibile. Grazie alla nuova versione della MIUI V6, gli utenti della Community Xiaomi possono dormire sonni tranquilli in quanto questo potrebbe essere un primo importante passo che porterà ad una grande crescita del firmware.
Ovviamente è normale che, con la nova versione basata su Android 4.4 KitKat, Xiaomi Mi2 e Mi2S possano riscontrare alcuni bug e problemi di ottimizzazione, ma resta comunque il fatto che è stato ricevuta la MIUI V6.