Ancora una volta Samsung dimostra la sua poca simpatia nei confronti di Apple e dei suoi dispositivi. Questa volta l’azienda coreana pubblica un video per dichiarare che l’iPhone 6 Plus è semplicemente un’imitazione della serie Galaxy Note.Il video pubblicato da Samsung ci riporta nel 2011 quando l’azienda sudcoreana presentò il primo Galaxy Note. All’epoca ricevette molte critiche per le dimensioni del display da 5.3 ” giudicate eccessive, tra queste viene riportata anche una frase del Wall Streat Journal che definiva il Note “un pezzo di pane tostato”. Oggi la situazione è completamente cambiata, la dimensione media dei dispositivi è di 5 pollici e i consumatori prediligono sempre di più device con schermi ampi.
Nella parte finale del video, Samsung utilizzando alcuni tweet accusa in maniera sottile Apple sostenendo che l’iPhone 6 Plus sia semplicemente un’imitazione del Galaxy Note . Inoltre viene evidenziato come l’azienda di Cupertino abbia presentato il suo device come se fosse una novità esclusiva quando in realtà già dal 2011 sul mercato sono arrivati i primi device con display superiore ai 5 pollici.
Ci aspettavamo la reazione di Samsung visto che la concezione di phablet è nata proprio con il suo Note. Di seguito potrete vedere il video.