Proprio ieri Google ha presentato i primi dispositivi Android One realizzati da produttori indiani, ma nell’elenco dei partner ufficiali di questo progetto ci sono anche grandi aziende molto più famose.Scopriamo quali.I tre dispositivi Android One presentati da Google sono : il Karbon Sparkle V, il Micromax Canvas A1 e lo Spice Dream UNO. Tutti i device hanno un prezzo inferiore ai 100 euro e potranno essere acquistati online.
Ma per chi è un pò scettico all’acquisto di smartphone prodotti da aziende poco note a livello europeo arriva una buona notizia. Leggete l’elenco dei partner Android One :
Oltre ai marchi che hanno già realizzato i primi terminali notiamo che hanno aderito a questo interessante progetto anche brand più famosi come Asus, Acer, Lenovo e HTC
, quindi molto presto anche queste aziende potrebbero realizzare i primi dispositivi Android One.Invece i produttori di chip che collaboreranno con Google sono solo MediaTek e Qualcomm ma considerate che quest’ultimo è attualmente il più grande produttore di processori .
Android One è destinato a cambiare il mondo dei dispositivi entry-level , Google ha deciso di intensificare la sua offerta aziendale indirizzata a quel target di consumatori intenzionati a spendere poco per l’acquisto di uno smartphone ma che comunque non vuole rinunciare a un’esperienza Android pura.