play store

Noi tutti utenti Android utilizziamo continuamente il Play Store per scaricare ed aggiornare nuove applicazioni sui nostri device. Se questo lo sapevate tutti, forse molti di voi non sanno che Google non ha impostato alcun filtro di sicurezza. In altre parole, se il vostro smartphone finisse nelle mani sbagliate, questi può scaricare qualsiasi tipo di applicazione.

Per impedire che un qualsiasi bambino, con tra le mani il vostro smartphone, possa scaricare applicazioni inadatte alla sua età, ecco che è possibile impostare un filtro di sicurezza. Vediamo come fare:

  • Avviate il Play Store e premete il pulsante nella parte alta (a sinistra) per entrare nelle ‘impostazioni’.
  • Nella schermata mostrata selezionate la voce “Filtro contenuti”.

300x493xGuide-Google-Play-Store-2-300x493.png.pagespeed.ic.JzPdDVbXXB

  • Ora è possibile scegliere le applicazioni da visualizzare nel Play Store. Naturalmente la suddivisione è effettuata in merito alle fasce d’età.

300x493xGuide-Google-Play-Store-3-300x493.png.pagespeed.ic.bPzob_H2DL

  • A questo punto chiudete il Play Store e, d’ora in poi, non potrete più scaricare determinate applicazioni, naturalmente in merito alla privacy impostata. Come al solito, in pochi e semplici passi potrete decidere di tornare alla situazione originale, re-impostando quanto di default.

Le operazioni da eseguire sono veramente semplici, tuttavia, nel caso in cui aveste dei dubbi, scrivete ogni cosa nei commenti e tenteremo di aiutarvi il più possibile.

Articolo precedentePlay Store 5.0: ecco le prime immagini del Material Design
Articolo successivoCodenamed “Moments” l’app di Facebook per la condivisione super-privata