facebook

 

Facebook sta lavorando ad una nuova applicazione per la condivisione con nome in codice Moments.

Moments dovrebbe semplificare l’attuale sistema di condivisione e renderlo anche più sicuro. Al momento l’app è in fase di test tra i dipendenti di facebook per correggere la presenza di eventuali bug.

L’interfaccia è caratterizzata da una griglia con dei piccoli tiles, ogni tile rappresenta una serie di amici o familiari; lo scopo è di consentire una condivisione dedicata ai gruppi che andremo a realizzare in modo che la condivisione sia selettiva e si concentri più sul contenuto che sul pubblico che può leggerlo come fa l’app principale di Facebook.

Secondo Zuckerberg in questo modo dovrebbe anche aumentare la condivisione dei post essendo dedicati solo a specifici gruppi e quindi a specifiche persone come amici, familiari, compagni di scuola, colleghi di lavoro o qualunque altro vogliate creare.

Sembra che Facebook vada sempre più nella direzione delle app standalone per poter ottenere il massimo potenziale da ciascuna di esse e per riempire i nostri smartphone di app Facebook, come ci sono le GApps, le applicazioni di Google, ora abbiamo anche le Facebook App sui nostri device che a quanto pare aumenteranno ancora.

 via

Articolo precedentePlay Store: come impostare il filtro di sicurezza
Articolo successivoSamsung Exynos 5433: processore octa-core a 64 bit