Categorie: AndroidNews

Il prossimo smartwatch di Samsung permetterà i pagamenti tramite NFC

Sono passate solo un paio di settimane da quando Samsung ha annunciato il suo ultimo e più grande smartwatch, il Gear S. Dispositivo interessante soprattutto grazie alle connessioni indipendenti 3G e Wi-Fi. Nonostante non sia ancora disponibili all’utenza, Samsung è già pronto al suo successore, integrando questa volta NFC e quindi pagamenti diretti con sensore d’impronte digitali.

Samsung sta quindi seguendo la falsariga di Apple, che ha portato NFC e pagamenti mobili su Apple Watch, ma con qualche novità in più.

La casa coreana sta lavorando già da parecchio tempo con PayPal e Synaptics (leader nella biometria di sicurezza) per integrare un sistema di pagamento mobile semplice, probabilmente tramite uno scanner di impronte digitali.

Secondo quanto riferito, il nuovo “portafoglio” avrà una propria app che informa gli utenti di offerte nelle vicinanze e consente loro di scegliere il prodotto che vogliono acquistare, ancor prima di mettere piede nel negozio. All’utente non resterebbe quindi che ritirare il prodotto e pagare poggiando il dito sul proprio smartwatch.

La 3° generazione di Gear dovrebbe essere rilasciata il prossimo anno, seguendo magari l’arrivo di Apple Watch.

via

Condividi
Pubblicato da
Antonino Russo