Il mondo degli smartwatch nel giro di qualche mese è cresciuto in maniera esponenziale. Ora i produttori iniziano a presentare anche dispositivi più economici.
Infatti uno dei dispositivi certamente più appetibili apparso negli ultimi giorni è il Tommy Smartwatch. Certamente il nome non è il massimo ma, viste le caratteristiche e soprattutto il prezzo si può chiudere un occhio. Infatti la prima cosa che c’è da sottolineare è il design in quanto è molto curato e apprezzabile. In confronto ai primi smartwatch usciti è anche più bello.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche si tratta di un dispositivo che può essere accoppiato con smartphone e tablet Android 4.4 oppure iOS. L’autonomia della batteria è un punto forte: la durata dovrebbe estendersi a 21 giorni. Anche il display è molto buono in quanto si tratta di un LCD Sharp, nettamente migliore di quelli visti finora sui dispositivi simili.
Lo smartwatch avrà la funzione di notifica per le chiamate in arrivo, per le e-mail e i messaggi; inoltre si può controllare sia il lettore musicale che la fotocamera del dispositivo accoppiato. Ovviamente saranno disponibili varie interfacce per l’orologio, così come le applicazioni anche se non è sicuro se avrà un proprio market o potrà funzionare con le applicazioni del Google Play Store. Inoltre potrebbe avere una resistenza all’acqua fino a 5 metri di profondità. Il Tommy sarà disponibile inizialmente in nero e rosso e in futuro apparirà anche in bianco.
Infine veniamo al prezzo: si parla di 74,99$ ovvero circa 58€. Cosa ne pensate? Per le caratteristiche offerte, il rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale. Aspettiamo di poterlo acquistare: chi di voi lo comprerebbe?
[Via]