Dopo mesi e mesi di attesa e speranze sul Google Play Store sono state rilasciate le applicazioni che consentono di effettuare i pagamenti tramite NFC utilizzando la tecnologia Contactless.
La tecnologia Contactless consente di effettuare pagamenti a “Contatto“, infatti, è sufficiente avvicinare lo smartphone ad un Pos che supporta tale tecnologia per trasferire in modo completamente automatico il denaro. Purtroppo per funzionare almeno con Vodafone abbiamo bisogno di:
Finalmente le 2 applicazioni sono state rilasciate sul Google Play Store anche se ancora non sembrano compatibili al 100% con tutti i dispositivi Android. Noi le abbiamo testate con un Galaxy S5
e il tutto sembra funzionare correttamente! Per l’utilizzo è necessario prima scaricare l’app Vodafone Wallet e configurarla seguendo la relativa procedura guidata indicando quando richiesti tutti i dati della propria carta di credito prepagata. Finita la configurazione è necessario utilizzare Smartpass NFC tappando sul tasto “Paga” e avvicinando il telefono al Pos. Ricordatevi di abilitare l’NFC per dare possibilità al device di comunicare con il Pos.In basso trovate i dettagli nella nostra videoguida: