Vi sono dei rumors in rete che vedrebbero Google in fase di rimodernazione dei suoi servizi di streaming musicali per far fronte alla concorrenza in questo settore, vediamo i dettagli!
Come sappiamo, il futuro della musica è certamente via cloud, causa costi di gran lunga inferiori (se non addirittura assenti come per spotify), qualità delle connessioni mobile e soprattutto dei formati audio in continua evoluzione e soprattutto, la possibilità di dover rinunciare al fastidio di aggiungere manualmente le tracce nel proprio device. Tutto questo in un mercato che vale oltre 7 miliardi e sta continuando a crescere!
Come potete immaginare, proprio le potenzialità di crescita di questo mercato spingono i big, quali Google, Samsung, Spotify, Apple, ad investire sempre di più con i servizi più disparati, a cominciare dall’omonimo Spotify, per finire ad iTunes, Google Music, e molti altri, insomma, una concorrenza spietata a colpi di novità, ma soprattutto, considerando i nuovi wearable, la domotica, le “smart car”, non si tratta solo di novità, ma anche di feature, di supporto e di molto altro, insomma, qualcosa da non farsi scappare, basti solo pensare il fatto che Spotify