Sony, dal canto suo, ha sempre dimostrato, ed affermato, di avere un particolare occhio di riguardo verso tutti i propri utenti, ma in particolare sulla qualità della fotocamere e la durata effettiva della batteria. Nel realizzare due ottimi prodotti come Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, l’azienda ha ottenuto ancora una volta ottimi risultati. Già in passato vi avevamo proposto i primi test di durata, ora proviamo a vederne di più approfonditi.
GSMarena, noto sito straniero, ha compiuto i consueti test sulla durata della batteria degli smartphone in fase di testing all’interno della redazione. Le modalità di prova sono state sempre le stesse: durata in conversazione, in riproduzione video e navigazione in rete. Come si sarà posizionato il Sony Xperia Z3?
Nel primo test di autonomia, quello relativo alla durata in chiamata, l’Xperia Z3 ha ottenuto un risultato di tutto rispetto, anche se non effettivamente il migliore nel campo degli smartphone: 23 ore e 13 minuti. Sebbene sia posizionato nel bel mezzo della classifica, è doveroso notare come si trovi di circa 30 minuti lontano dal nuovissimo iPhone 6 Plus.
La seconda prova è stata relativa al web browsing (la navigazione in rete), anche in questo caso sono stati ottenuti risultati piuttosto mediocri: 12 ore e 3 minuti.
Nell’ultimo test, quello relativo alla riproduzione video, l’Xperia Z3 ha ottenuto 11 ore e 47 minuti.
Stando a quanto riscontrato, in conclusione, la durata media del dispositivo pare aggirarsi attorno alle 85 ore; una qualità decisamente superiore al Galaxy Note 3 o Xperia Z2, ma sicuramente non tanto da record quanto esaltato poche settimane fa.