Google Now da oggi riconosce la punteggiatura, naturalmente non è la sola funzione utilizzabile e una che probabilmente non sapete è quella di poter riconoscere i brani musicali.
Google Now è entrato in modo netto e preponderante nell’utilizzo degli smartphone Android a partire dalla versione 4.4 KitKat in poi anche se il suo pieno utilizzo non è ancora possibile a causa di funzioni non implementate per il nostro paese. Questo, però, sta cambiando e molte delle funzioni valide solo negli Stati Uniti stanno arrivando anche nello stivale italico.
Oltre al riconoscimento della punteggiatura quando dettiamo qualcosa al nostro amato smartphone Android è possibile far riconoscere anche i brani musicali esattamente come fanno applicazioni come la famosa Shazam o altre app del genere.
Come Google Now riconosce i brani musicali.
Far riconoscere un brano musicale e l’autore a Google Now è davvero molto semplice, basta attivare il microfono, anche pronunciando Ok Google, e attendere che compaia il pulsante Ascolta ora.
Una volta premuto Ascolta ora, Google Now passerà all’ascolto del brano musicale e vi darà il risultato e anche il link per poterlo scaricare dal Play Store.
Un modo veloce di far riconoscere una canzone e senza la necessità di scaricare altre applicazioni. Vi consiglio la seguente lettura se volete conoscere tutti i comandi vocali di Google Now.