Android L e il Nexus 9 sono i due prodotti che gli utenti Android di tutto il mondo stanno aspettando con ansia. Nel corso delle settimane vi abbiamo più volte riportato rumors e indiscrezioni che, in un modo e nell’altro, lasciano presagire l’arrivo imminente; oggi, finalmente, ne abbiamo quasi avuto la conferma: Android L e Nexus 9 saranno presentati il 15 ottobre.
Android L non è più una novità, presentato ufficialmente nel corso del Google I/O 2014, la nuova versione del sistema operativo di casa Google rivoluzionerà completamente l’esperienza vissuta sino a ieri, con nuove schermate e molto altro. Assieme ad una nuova release troverà posto anche il tanto citato Nexus 9, tablet che, stando agli ultimi rumors, verrà prodotto da HTC.
In questi giorni, oltre alle innumerevoli indiscrezioni atte a raccontare le caratteristiche tecniche dei device, il famoso sito online AndroidPolice ha riportato una voce proveniente da persone vicine a Google: il 15 ottobre
(quindi esattamente tra una settimana) verranno ufficialmente lanciati nel mondo Android L e il Nexus 9.Oltre a questo, se una nuova versione del sistema operativo e un tablet non vi dovessero bastare, secondo i rumors verrà anche presentato Android Wear 2.0 e la nuova Android TV.
La domanda che, al momento, circola principalmente nelle nostre menti riguarda il tanto amato Nexus, che fine farà il Nexus 6? ebbene si dice che il lancio è posticipato a Novembre (nei primi giorni), ma sappiamo benissimo che le aziende potrebbero stupirci presentandolo in anticipo o ritardandone ulteriormente la produzione.
Non ci resta che aspettare.