Smartisan T1 è forse un nome che per molti non significherà nulla, ma invece è un ottimo smartphone prodotto in oriente, recentemente presentato e lanciato globalmente. La marca non è conosciuta, ma le caratteristiche tecniche sono davvero di quelle importanti.
Dall’oriente, ogni giorno, stanno arrivando smartphone sempre più performanti e a basso prezzo; dopo i successi di Xiaomi e Meizu, molte altre aziende orientali stanno tentando la fortuna nella realizzazione di prodotti low-cost, ma in grado di combattere con i più importanti top di gamma. In questi giorni è stato rilasciato lo Smartisan T1, scopriamo assieme tutte le caratteristiche tecniche.
Smartisan T1: top di gamma molto economico
- Display Full HD da oltre 5 pollici
- Processore Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock da 2.5GHz
- GPU Adreno 330
- 2 GB di RAM
- 16 o 32 GB di memoria interna
- Fotocamera principale da 12 megapixel
- Fotocamera secondaria da 5 megapixel
- Connettività bluetooth 4.0, WiFi b/g/n, GPS e chip NFC
- Connettività LTE
- Sistema operativo Smartisan OS, una custom ROM di Android 4.4 Kitkat.
A fianco di caratteristiche tecniche di altissimo livello trova posto un design molto pulito e minimale. La cover posteriore è stata realizzata completamente con vetro Gorilla Glass.
Attualmente lo smartphone è ancora in prevendita solamente in Cina, ma presto verrà reso disponibile globalmente al prezzo di circa 450 dollari.
La Cina sta lentamente avanzando anche nel mondo degli smartphone, fino a dove potrà arrivare? e tra voi quanti vorrebbero acquistare un dispositivo economico (con caratteristiche tecniche di alto livello), ma di una marca pressoché sconosciuta?
Fatecelo sapere con commenti all’articolo o sui social.