Google Play Games sta ricevendo gradualmente un aggiornamento che introduce una funzione che permette di vedere chi sono i giocatori vicini.
Google Play Games verrà aggiornato a livello mondiale, in maniera graduale. Il roll-out del nuovo aggiornamento permetterà agli utenti di sapere chi sono i giocatori nelle vicinanze. Questa funzione risulterà sicuramente molto utile per coloro che amano giocare ai giochi multiplayer e che, in questo modo, potranno giocare con altri utenti ad una distanza massima di circa 90 metri.
“Con alcuni giochi multiplayer su Google Play Games, si può facilmente iniziare a giocare con le persone vicine attivando l’opzione ‘giocatori nelle vicinanze’. Quando anche le persone vicino a te hanno il gioco avviato e l’opzione attiva, si può partecipare al gioco immediatamente”, spiega Google. Utilizzare la funzione Giocatori Vicini è come usare il Bluetooth su un dispositivo Android.
Ecco come è possibile utilizzare la nuova funzione ‘Giocatori nelle vicinanze’ su Google Play Games.
Non ci resta quindi che aspettare che la nuova funzione venga rilasciata a tutti gli utenti, per poter poi provare il divertimento del gioco multiplayer con i giocatori vicini a noi. E voi non siete curiosi di provare questa nuova funzione?