Il Samsung Galaxy Alpha, piccolo ma potente smartphone uscito nelle ultime settimane forse per rubare una fetta di mercato ad iPhone 6, è finalmente tra le nostre mani. Ecco il nostro rapido unboxing e qualche prima impressione.
Questo Samsung Galaxy Alpha, come dicevo, nasce probabilmente per contrastare l’iPhone 6 date le dimensioni praticamente identiche.
Finalmente Samsung ha deciso di creare un dispositivo dalle dimensioni contenute ma comunque performante e completo (non come i “Mini”), come si evince dalla scheda tecnica che riportiamo qui in basso.
Samsung ha anche deciso di utilizzare materiali un po’ più nobili, come l’alluminio, per rivestire parte del suo Galaxy Alpha: vediamo infatti una solida cornice in metallo che trasmette solidità ed eleganza.
Come avete letto, il comparto tecnico è decisamente interessante: CPU Octa-core Samsung, sensori di impronte e di battito, senza dimenticare LTE e fotocamera da 12 MP. Spaventa forse la batteria da soli 1.860 mAh.
Il contenuto della confezione, in cartone riciclato ed inchiostro di soia, non è estremamente vasto. Troviamo la classica dotazione Samsung, con cavo USB/microUSB, auricolari di media fattura con gommini di ricambio, adattatore da parete e manuale delle istruzioni.
Vedremo nei prossimi giorni come si comporta questo Samsung Galaxy Alpha, nel frattempo, godetevi il nostro Unboxing e fateci sapere quali sono le vostre prime impressioni. Riuscirà questo device a rubare utenti ad iPhone 6?