Categorie: AndroidNews

Android 5.0 Lollipop dal 3 novembre su Nexus 7 e Nexus 10

 

Android 5.0 Lollipop sarà rilasciato a partire dal 3 novembre per i tablet Nexus nella versione wifi, cioè per il Nexus 7 e il Nexus 10.

Dalla presentazione della nuova major release Android avvenuta il 15 ottobre avvenuta in stile Google solo tramite passaparola tutti si chiedono quando potranno vedere arrivare l’aggiornamento sul proprio dispositivo. Ovviamente i primi dispositivi ad essere aggiornati saranno i Nexus e a quanto pare saranno i tablet in versione wifi only per cui si tratta del Nexus 7 e del Nexus 10.

Android 5.0 Lollipop su Nexus 7 e Nexus 10

La data di inizio del roll out di Android 5.0 Lollipop è fissata per il 3 novembre giorno in cui saranno spediti i primi Nexus 9 a coloro che li stanno pre-ordinando in queste ore e nei prossimi giorni. Per tutti gli altri device della famiglia Nexus bisognerà aspettare novembre inoltrato per vedere partire il roll out.

Come sempre l’aggiornamento partirà in modo graduale e non sappiamo ancora da quali paesi per cui in Italia potrebbe arrivare anche tra metà e la fine di novembre. Nel caso non vogliate aspettare sembra che Google rilascerà le factory image già dalla prossima settimana, ma solo per Nexus 5 e Nexus 7 2013.

Tra i dispositivi che verranno aggiornati sembra che ci sarà anche il Nexus 4 che ha abbondantemente superato i 18 mesi di supporto che Google riserva ai device, per cui la notizia è da prendere con le dovute riserve, se arriverà sarà certo un punto a favore per l’azienda di Mountain View e, naturalmente, una cosa molto gradita ai possessori del Nexus 4.

Tra i dispostivi che verranno aggiornati per primi ci saranno anche le versioni Google Play Edition che per chi non lo sapesse sono smartphone come Moto G, HTC One M8 e sembra stia per arrivare anche per il Galaxy S5, con la versione stock di Android.

Nei prossimi giorni arriveranno continue notizie sui device che verranno aggiornati ad Android 5.0 Lollipop e vi terremo certamente subito informati.

via

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore