Il Sony Smartwatch 3 è il primo indossabile del produttore giapponese ad essere caratterizzato da Android Wear. L’indossabile sbarca silenziosamente sul Google Play Store.Il Sony Smartwatch 3 è stato presentato il 3 Settembre all’IFA 2014 e dopo essere approdato sullo shop ufficiale di Sony Italia il dispositivo indossabile arriva anche sul Google Play Store. Viene mostrata la scheda tecnica del device e alcune immagini, risulta non ancora disponibile ma l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga.Il prezzo sarà di 230 euro.
Il Sony Smartwatch 3 è caratterizzato da un display TFT LCD da 1.6 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 con 512 MB di RAM, 4 GB di storage nativo e batteria da 420 mAh. Ha ricevuto la certificazione IP68 quindi è impermeabile.
A differenza delle precedenti edizioni del Sony Smartwatch
, quest’ultima è la prima che adotta la tecnologia Android Wear che mette a disposizione dell’utente ogni tipo di informazione,meteo,viaggi, indicazioni stradali, inoltre consente di gestire le varie notifiche di messaggi e chiamate in pochi semplici gesti.Lo smartwatch è disponibile in diverse varianti personalizzabili da una vasta gamma di cinturini intercambiabili adatti per ogni occasione, dallo sport, al sofisticato, all’elegante. L’indossabile funziona sia collegandolo tramite bluetooth allo smartphone che autonomamente.
Il settore degli smartwatch ormai diventa sempre più ricco di opportunità e ogni azienda propone la propria concezione di orologio intelligente. I consumatori sembrano sempre più propensi all’acquisto di questi dispositivi che molto presto potrebbero diventare indispensabili proprio come i comuni smartphone. Voi acquistereste questo smartwatch Sony o siete orientati verso le soluzioni proposte dagli altri grandi marchi?