Vediamo oggi una lista delle migliori applicazioni presenti sul Play Store che ci permetteranno di vedere video e film sul nostro tablet o smartphone.
Premettiamo che tutti gli smartphone o tablet hanno già preinstallato un programma per vedere video, ma sul Play Store ne sono presenti sicuramente di migliori, quindi perchè non utilizzarne uno alternativo a quello preinstallato?
Sul Play Store oltre che app a pagamento ne troviamo alcune molto valide anche gratuite che permettono di leggere ogni tipo di formato video senza aver bisogno di dover fare inutili conversioni di formato.
VLC: la versione per Android del famosissimo lettore per Windows, MAc e LInux, sicuramente il miglior lettore multimediale gratuito disponibile sul Play Store, che funziona ocn i suoi codec interni senza bisogno di doverne installare altri, quindi il nostro consiglio è installatelo.
[app]org.videolan.vlc.betav7neon[/app]
Mx Player: un’ altro must have per Android e da molti considerato il miglior applicazione per vedere video su Android, è disponibile sia in versione free che a pagamento e permette di riprodurre i seguenti formati: 3gp, avi, divx, f4v, flv, mkv, mp4, mpeg, mov, vob, wmv, webm e xvid ed anche i sottotitoli.
[app]com.mxtech.videoplayer.ad[/app]
BsPlayer: questo player riduce i consumi della batteria grazie all’ utilizzo dell’ accelerazione hardware e permette di visualizzare avi, divx, flv, mkv, mov, mpg, MTS, mp4, m4v, avi, wmv, 3gp, mp3 ed pure lo streaming di video online http e RTSP, riesce anche a trovare automaticamente i sottotitoli.
[app]com.bsplayer.bspandroid.free[/app]
QQ Player: lettore multimediale che permette di guardarci film di ogni formato come ad esempio: mov, mkv, mp4, 3gp, indicato per smartphone che hanno uno schermo piccolo con haedware poco potente.
[app]com.tencent.research.drop[/app]
mVideo Player: applicazione gratuita che riprende il lettore base di Android anche se migliore.
[app]afzkl.development.mVideoPlayer[/app]
Wondershare Player: uno dei migliori player gratuiti con funzionalità avanzate, supporta tutti i formati senza bisogno di aggiungere codec e in più permette di vedere i menù dei DVD.
[app]com.wondershare.player[/app]
KMPlayer: nuovo lettore dalla grafica accattivante, attenzione che non permette di riprodurre musica.
[app]com.kmplayer[/app]
Potrebbe interessarti: