Google e Motorola hanno presentato il tanto discusso Nexus 6 meno di una settimana fa, insieme a Nexus 9 e Nexus Player. Mentre il tablet di HTC è gia disponibile in pre-ordine, stessa cosa non vale per il phablet Motorola che, secondo diverse voci, sarebbe arrivato nei negozi a partire dai primi di Novembre. Oggi arriva la conferma ufficiale: Mercoledì prossimo, 29 Ottobre, potrete pre-ordinare il vostro Nexus.
Ormai, probabilmente, sapete il prezzo: il Nexus 6 costerà 649 euro se desiderate che il modello da 32GB, mentre si raggiungeranno i 699 euro se necessitate di 64 GB.
Per la disponibilità sappiamo veramente poco, purtroppo. A quanto pare, il Nexus 6 ha una data solo per T-Mobile che lo conferma per il 12 Novembre.
Probabilmente i canali principali di vendita saranno il Google Play Store ed Amazon, come già sta succedendo all’HTC Nexus 9.
Ricapitoliamo le caratteristiche di questo Motorola Nexus 6 (più dettagli reperibili qui):
- Schermo da 6 pollici QHD con risoluzione a 1440 x 2560 pixel
- Processore Qualcomm Snapdragon 805
- 3 GB di RAM
- Memoria interna da 32 o 64 GB
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.0 e OIS
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Batteria da 3’220 mAh
- Sistema operativo Android 5.0
- Resistente all’acqua (certificazione ancora sconosciuta)
Avete preparato le vostre carte di credito o questo phablet non fa per voi? Le caratteristiche sono al top ma prezzo e dimensioni potrebbero non fare al caso vostro anche se, probabilmente, sono soldi relativamente ben spesi.