Nova launcher

Nova Launcher, il launcher più utilizzato al mondo, è stato recentemente aggiornato con nuove interessanti funzionalità, in particolare il ‘famoso’ Material Design caratteristico di Android 5.0 Lollipop.

Sebbene Android, di default, presenti particolari menù molto interessanti, la maggior parte degli utenti si è sempre lamentata di non aver a disposizione un launcher particolarmente performante ed interessante. Ecco allora che potrebbe tornare particolarmente  utile un launcher da installare per maggiori animazioni e personalizzazioni. Nova Launcher è sicuramente il più utilizzato e, proprio in questi giorni, è stato rilasciato un prezioso aggiornamento.

Nova Launcher si aggiorna con Android 5.0 Lollipop

L’aggiornamento, già presente sul Play Store e scaricabile gratuitamente, potrebbe non portare particolari novità, ma prima di tutto vediamo il changelog ufficiale:

  • Lollipop Circle Folder Animation (Settings – Folder – Transition Animation)
  • Lollipop Scroll indicator (Settings – Desktop – Scroll Indicator)
  • Lollipop Icon Theme for Calculator, Clock, Contacts, Downloads, Email, Dialer, Settings and SMS (Settings – Look Feel – Icon Theme)
  • Preview of scroll effects in Settings
  • Optimizations and fixes

Come avete potuto notare le novità sono principalmente grafiche e, in particolare, vediamo interessanti caratteristiche di Android 5.0 Lollipop: animazione delle cartelle, dello ‘scrolling’, il tema delle icone e molto altro ancora.

Se state aspettando Android 5.0 Lollipop e siete impazienti di provarlo sul vostro dispositivo, una valida soluzione potrebbe essere quella di installare Nova Launcher e scoprire da vicino tutte le nuove animazioni, funzionalità e molto altro ancora.

Quanti di voi hanno installato Nova Launcher sul proprio terminale? avete altri launcher da consigliare agli utenti? lasciate un commento con le vostre impressioni in merito.

[app]com.teslacoilsw.launcher[/app]

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop: update in arrivo prima del previsto?
Articolo successivoSamsung Galaxy Alpha – Recensione by TecnoAndroid.it