Xolo One

Xolo One è l’ultimo dispositivo realizzato da Xolo caratterizzato da un prezzo conveniente e sistema operativo che presto verrà aggiornato all’ultima versione Android 5.0 Lollipop.Lo Xolo One è uno smartphone Android entry-level con prezzo di soli 105 dollari e con sistema operativo Android 4.4, è infatti uno dei dispositivi più economici che attualmente hanno a bordo questa versione del robottino verde. L’azienda produttrice ha annunciato che lo smartphone riceverà molto presto l’aggiornamento per Android 5.0 Lollipop. Questo è il testo riportato sul sito:

XOLO One viene fornito con Android 4.4 KitKat e promettiamo un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop in modo che il dispositivo sia sempre pronto per il futuro.

 

Xolo One: Caratteristche tecniche

Xolo One è uno terminale caratterizzato da un display IPS da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel e densità di pixel di 281p, è alimentato da un processore MediaTek MTK 6582M quad-core Cortex A7 con velocità di clock a 1.3 GHz, GPU Mali 400 MP2, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibili fino a 32 GB grazie allo slot MicroSD. Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera frontale VGA e una posteriore da 5 megapixel con sensore BSI e flash LED.Lo smartphone è dotato di slot dual-sim, ha il supporto alla rete 3G, connettività USB 2.0, GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e batteria da 1700 mAh.

Il design dello smartphone Xolo non presenta nulla di particolare per quanto riguarda i materiali di costruzione ma è dotato di una scocca posteriore disponibile nei colori bianco, nero, rosso e marrone con finitura in ecopelle.

Facendo un resoconto finale possiamo dire che lo Xolo One è un dispositivo dalle caratteristiche modeste proporzionate al suo prezzo conveniente. La notizia del rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop rende questo device ancora più appetibile per chi è alla ricerca di un terminale a basso costo e che offrirà l’esperienza di utilizzo dell’ultima versione del robottino verde.

Avete mai avuto uno smartphone Xolo?

[Via]

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop: dettagli e download delle app Messenger, Google Fit, ecc
Articolo successivoTinder: l’app per incontri includerà funzioni premium a pagamento