Il Nexus 6 e il Nexus 9 sono stati presentati la scorsa settimana con un semplice post sul blog Android e da subito sono nate le polemiche.
Le polemiche sono nate principalmente per due motivi, le dimensioni e il costo, entrambi eccessivi. Il costo, che risulta essere quasi il doppio di quello del Nexus 5, è stato giustificato da Google per le caratteristiche da top di gamma a differenza degli altri device Nexus in cui si è sempre cercato di mediare tra buone caratteristiche e prezzo non elevato.
Nexus 6 vs iPhone 6 Plus: più grande del più grande
Per quanto riguarda le dimensioni il motivo non è ancora chiaro e noi abbiamo fatto solo ipotesi che non credo verranno mai confermate da qualcuno. Nel nostro confronto tra il Nexus 6 e altri device di diverse dimensioni ha mostrato quanto sia enorme il nuovo smartphone Google e ora che qualcuno lo ha realmente tra le mani arrivano i primi confronti reali.
Messo a confronto con un iPhone 6 Plus non mostra grosse differenze nelle dimensioni, i fan della mela morsicata devono avere tra le mani un dispositivo con cornici infinite visto che il Nexus 6 ha un display da 6 pollici mentre il phablet Apple ha una diagonale da 5,5 pollici.
Il confronto dimensionale più impressionante, però, è quello tra il Nexus 6 e il Nexus 5. In questo caso si vede perfettamente quanto sia enorme il phablet (tablet) di Google. Il nexus 5 ha un display con una diagonale da 4,95 pollici e di certo non si può definire piccolo, ma in confronto al suo successore impallidisce.
Il fatto che a qualcuno le dimensioni esagerate del Nexus 6 non abbiano fatto storcere il naso perché amanti dei phablet sta a dimostrare quanto la nostra percezione rispetto alle dimensioni si sia modificata negli anni, certo vederlo dal vivo è tutt’altra cosa per cui in parte si è anche giustificati, ma sono dell’idea, che ribadisco nuovamente, che con le dimensioni del Nexus 6 si sia andati troppo oltre.