L’LG Liger è stato svelato in prarte proprio ieri e come già detto sara il primo smartphone di LG ad avere un processore proprietario Nuclun. AnTuTu pubblica i primi test di benchmark effettuati sul dispositivo.L’LG Liger è uno smartphone Android che ha generato molto curiosità proprio perchè è il primo dispositivo con a bordo un processore prodotto da LG. Sulla scia di Samsung che ha dato vita ai suoi chipset Exynos, anche la concorrente sudcoreana tenta di intraprendere la medesima strategia.
LG Liger: risultati del test di benchmark
Dalle notizie trapelate ieri sappiamo che l’LG Liger avrà un processore octa-core chiamato Nuclun con quattro core a 1.5 GHz e quattro a 1.2 GHz, con supporto per l’LTE Cat 6 per velocità massima di 300 Mbps. AnTuTu, dopo aver testato lo smartphone ha pubblicato i risultati del benchmark che però non sono particolarmente entusiasmanti.
L’LG Liger ha ottenuto un punteggio di 25460 e si posiziona dopo il Samsung Galaxy Note 4, l’HTC One M8, il Sony Xperia Z3 e l’LG G3. Da questi risultati possiamo dedurre che il Liger sarà una versione inferiore dell’attuale top di gamma di LG che è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801 e di conseguenza dovrebbe avere un prezzo finale più contenuto.
LG Liger: caratteristiche tecniche
Il dispositivo avrà un display IPS LCD da 5,9 pollici con risoluzione 1080p, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS +, un sensore anteriore da 2,1 MP, 2 GB di RAM, 32GB di storage nativo,una batteria da 3.000 mAh, sistema operativo Android 4.4.4 e dimensioni di 157,8 x 81,8 x 9,45 millimetri.
Di seguito trovate altre immagini dello smartphone.
Dopo questi primi risultati che idea vi siete fatti su questo LG Liger?