Tempo fa, Flappy Bird fece impazzire numerosi utenti Android e iOS anche se successivamente è stato ritirato dai vari Store. In questi giorni, Rovio, l’azienda famosa per la creazione dei mitici Angry Birds ha rilasciato un giochino simile veramente simpatico: il suo nome è Retry.
Rovio con Angry Birds ha fatto la sua fortuna ma ora è arrivato il momento di cambiare; infatti nel corso di questi anni sono uscite mille varianti del gioco degli uccellini arrabbiati ma i giocatori di tutto il mondo stavano cominciando a stancarsi. L’azienda ha pensato bene di creare un gioco semplice, abbastanza difficile tale da tenere occupati molti gamers per un bel po’ di tempo.
Retry, questo il nome dell’app, si rifa a Flappy Bird per certi aspetti come ad esempio nella grafica a 8 bit. Già dal nome si può intuire come questo giochino possa mettere alla prova i vostri nervi; dovrete provare e riprovare per poter avanzare tra i livelli. Infatti il gameplay consiste nel pilotare un aeroplanino fuori controllo tramite i tap sullo schermo. Ma attenzione: se si tiene premuto il dito sul display l’aereo inizierà a fare delle giravolte all’indietro. Lo scopo del gioco è portare l’aereo fino alla fine del livello senza scontrarsi con i vari ostacoli posti nel mezzo del percorso. Ovviamente al salire dei livelli la difficoltà aumenta. Per fortuna durante i livelli vi sono degli hangar dai quali, atterrando e pagando un gettone d’oro (i quali si prendono durante il percorso) si può ripartire evitando così di iniziare da zero il livello.
Il gioco e i vari livelli sono contornati da un’ottima colonna sonora che renderà il gameplay più avvincente. Retry è gratuitamente scaricabile dal Play Store ed è disponibile anche per iOS. Vi sono degli acquisti in-app, in particolare le monete d’oro possono essere acquistate per poterle avere durante le partite e sbloccare gli hangar; in alternativa questi ultimi si possono sbloccare guardando un filmato pubblicitario. Durante il gioco però non vi è alcuna pubblicità. Vi lasciamo il link per scaricare l’applicazione e un video dimostrativo:
[app]com.rovio.retry[/app]
[Via]